 Come fosse ieri, 5 anni fa se n'è andato l'interista più vero di sempre. E' stato uno dei più noti penalisti, principe del Foro di Milano, per anni è stato presidente dell'Ordine degli Avvocati milanese. Alpino, durante la Seconda Guerra Mondiale aveva combattuto sul Fronte Russo come ufficiale della divisione Julia. Partecipò alla campagna di Russia: su 53 ufficiali fu uno dei tre superstiti. Forse è per questo che riusciva ad ironizzare e sdrammatizzare in ogni occasione su quelle che pur sempre rimangono partite di calcio...
Come fosse ieri, 5 anni fa se n'è andato l'interista più vero di sempre. E' stato uno dei più noti penalisti, principe del Foro di Milano, per anni è stato presidente dell'Ordine degli Avvocati milanese. Alpino, durante la Seconda Guerra Mondiale aveva combattuto sul Fronte Russo come ufficiale della divisione Julia. Partecipò alla campagna di Russia: su 53 ufficiali fu uno dei tre superstiti. Forse è per questo che riusciva ad ironizzare e sdrammatizzare in ogni occasione su quelle che pur sempre rimangono partite di calcio...IPSE DIXIT:
La gioia più grande? Scontata. Il Milan in B. E per ben due volte: una... a pagamento e una... gratis. Sono dell'idea che una retrocessione cancelli almeno cinque scudetti conquistati e che la vittoria di una Mitropa Cup elimini i residui.
L'interista più simpatico? Giacinto Facchetti. Fece un gol al Napoli in mezzo alla nebbia e venne a cercarmi a bordo campo per abbracciarmi. Ci mise tre minuti per trovarmi.
E non ultima:"Quando stringo la mano ad un milanista, corro subito a lavarmela. Quando la stringo ad uno juventino, mi conto le dita".
Lui sì che ne sapeva...chissà come se la sta ridendo ora!
Ciao Peppino!
 
 

1 comment:
se ci fosse lui ora...
Post a Comment