Thursday, February 08, 2007

A CHI LO CONSEGNO?


Ciao ragazzi,vi rubo 5 min per parlarvi di cos'è accaduto qui in università.

E' da lunedì che la luce dell'ascensore non si accendeva.In realà era già da qualche giorno che aveva mostrato chiari segni di cedimento. Ad oggi dopo 3 giorni la luce era ancora fulminata e non se ne sapeva nulla.L'ascensore (''biposto'' in legno del 15-18 per la serie "tienimi che mi tengo") continuava a funzionare al buio. Molti chiaramente non lo usavano,fidarsi è bene,ma non fidarsi è meglio. (ogni mese è fermo per riparazione!).

Stamattina stufo di farmi 6 piani a piedi (tralatro ci sono anche parecchie persone anziane) ho chiamato il responsabile dell'area-tecnica chiedendo spiegazioni in modo educato e garbato. Ebbene, mi è stato riferito che la situazione era sottocontrollo: qui non avevamo la lampadina di scorta e nessuna aveva voglia di andarla a comprare. Però in compenso è stato contattata l'assistenza che non giudicando una lampadina fulminata come un'emergenza (finalmente qualcuno con un pò di sale in zucca) sarebbe intervenuta entro qualche giorno.

Riassumendo:

1) qui c'è un sacco di gente che si gratta la pancia e non fa un cavolo di niente

2) qui c'è qualcuno che non controlla che tutti facciano il loro dovere e quindi di conseguenza questo qualcuno non fa il suo dovere

3) qui c'è qualcuno che viene pagato e non lavora.Ma non solo.questo qualcuno spende male i NOSTRI soldi.

Dimenticavo: mi è stato anche detto che se avessi voluto avrei potuto cambiare io la lampadina ( e mi è stato detto in modo NON particolarmente garbato)


DETTO!FATTO


Morale:costo lampadina 2.18 Euro . Tempo impiegato 25 min (tra smontaggio-uscita-rimontaggio) (quanto sarebbe costata l'uscita dell'assistenza?)


Cercherò di capire chi non ha lavorato e chi non ha controllato!

Vi farò sapere!

2 comments:

Noelia said...

io a te darei ALMENO il Nobel al: "Passiamo all'azione". Bravo Matrix, quando le cose si vogliono risolvere... la soluzione c'è. Basta agire. Io metterei addiritura la stampa di questo che hai messo sul blo dentro l'ascensore. E tutte le pareti dell'Università. Così può darsi che qualcuno si vergogni. O dici che non sanno neanche cosa sia la vergogna? Può darsi, sono funzionari...
(scusate se offendo qualcuno)

giordy said...

se è cosi' il poli pensa alla statale...