Thursday, May 24, 2007

2007 World Press Photo

Da 50 anni una giuria di esperti, scelti tra i personaggi più accreditati della fotografia, si riunisce per valutare le immagini inviate alla World Press Photo Foundation di Amsterdam: migliaia di scatti provenienti da ogni parte del mondo, proposti da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste.
La mostra presenta le fotografie premiate nelle 10 categorie tematiche in un tour mondiale con l’unico vincolo che tutte le immagini selezionate vengano esposte senza alcuna censura.
Il fotografo americano Spencer Platt si è aggiudicato l'edizione di quest'anno.
Nell'auto quattro belle donne, curate nel trucco e nell'abbigliamento. Alla moda, insomma: una fa una smorfia mentre usa il suo cellulare per inviare un messaggino. Un'altra, con indosso occhialoni a specchio, si preme un fazzoletto sul naso: non è raffreddata, è il ferragosto dell'anno scorso. Probabilmente è il cattivo odore. Un'altra ancora, quasi con aria di sfida, osserva quanto è rimasto del quartiere: gli ultimi lembi delle case, immerse nella polvere e nella devastazione.
Il clic del fotografo è scattato nel primo giorno di cessate-il-fuoco tra Israele e guerriglieri Hezbollah, sancito da una risoluzione delle Nazioni Unite, proprio mentre decine di migliaia di sfollati iniziavano a rientrare nelle proprie abitazioni.

fino a domenica prossima 27 Maggio

GALLERIA CARLA SOZZANI

Corso Como 10

orario: martedì, venerdì, sabato e domenica, ore 10.30 – 19.30

mercoledì e giovedì, ore 10.30 – 21.00l

biglietti: ingresso libero

6 comments:

alessandra said...

Mata, hai aspettato un secondo dopo la mia messa online per mettere su questo?
poco sportivo davvero!

Anonymous said...

Il guaio di voi milanisti è che vi credete al centro del mondo...proprio come il vostro presidente/padrone...inquanto a sportività non avete nulla da insegnarci altrimenti non sareste stati sbattuti due volte in serie B per demeriti sportivi e una volta per incompetenza calcistica...
Comunque complimenti per ieri!

alessandra said...

e il problema di voi interisti è che siete permalosi da morire e vi brucia da morire

Anonymous said...

Mha, avete vinto così tanto e non avete ancora imparato a festeggiare se non prendendoci per lo chiulo...vatti a rivedere i post sullo scudetto e guarda un pò se c'è qualche mia allusione al milan...nessuna!
Sportività...

Anonymous said...

no comment

Anonymous said...

(per inciso...si sta scherzando...il tono è ironico...ci vorrebbe un lettura pubblica per capirlo)

peace & love...e naturalmente FORZA INTER