 Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón nació en Coyoacán, al sur de la Ciudad de México, el 6 de julio de 1907.
Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón nació en Coyoacán, al sur de la Ciudad de México, el 6 de julio de 1907.Tuvo siempre un profundo sentido de la independencia y la rebeldía contra los hábitos sociales y morales ordinarios, movida por la pasión y la sensualidad.
Conocida por sus autorretratos: "Me pinto a mi misma porque estoy a menudo sola, y porque soy la persona a la que mejor conozco".
Per l'intera vita porterà con sé un dolore continuo e lacerante ma nonostante le trentadue operazioni, Frida Kahlo inneggerà alla vita con quella allegria che ha sempre ostentato in pubblico per nascondere invece la tristezza, il dolore, l'angoscia e la sofferenza che manifesterà sempre e comunque nei suoi quadri: un misto di dolore ma anche di forza, quella sola forza capace di reagire anche a situazioni che non hanno rimedio.
....a Simonetta
 
 

3 comments:
Cara, carissima, Noelia.
Che commozione, sai quanto ami Frida Kalo. Ogni volta che vedo i suoi disegni, leggo della sua vita o vedo sue foto mi vengono i brividi e anche un po' gli occhi lucidi e il cuore gonfio. Credo di essere innamorata di lei.
Leggendo il tuo blog poi ho scoperto che un mio caro amico è nato il suo stesso giorno. Adesso capisco perchè sono uguali loro due.
Grazie, grazie, grazie.
Un abbraccio forte e tanti baci.
:-.)
Questa sera alla mia Frida (il gatto), faccio delle super coccole!
Ciao Simo, ieri sera abbiamo visto a casa il film fatto con Salma Hayek sulla vita di Frida....
Siamo rimasti con una sensazione troppo triste, amara, scura....
Incredibile quanto "siamo capaci di ressistere più di quello che riusciamo a immaginare", ma non vorrei essere vissuta nella sua pelle.
Un bacio alla TUA Frida
...e a te
You write very well.
Post a Comment