Friday, November 24, 2006

Il venerdì letterario giù al Baronx - puntata del 24/11


Buongiorno miei cari! tutto bene?
scusate il ritardo, ma oggi, che giornata!!
Come premesso la scorsa settimana oggi parliamo del seguito del libro "Tre metri sopra il cielo" che si intitola "Ho voglia di te".
Sono passati ormai due anni da quando abbiamo incontrato i nostri amici, Step, Babi, Pallina e tutti gli altri. Molte cose sono cambiate, loro sono cresciuti, anche se, per un attimo, sembra che l'amore, struggente, profondo, immortale sia ancora nell'aria, sia impossibile da scacciare. Ma no. Colpo di scena, non è tutto come sembra. E questo è forse l'unico punto di forza del libro, che perde di qualità rispetto al primo. Le storie sembrano meno studiate, quasi buttate giù giusto per farne un seguito. Che peccato!
Il nostro figaccione Step sembra meno figaccione, Babi sempra più una stronza, scusate il linguaggio. E la ragazza che prende il suo posto? Troppo costruita.
In definitiva, non potendo svelare molto del seguito, per non disturbare chi magari sta leggendo il primo, dico: NON LEGGETE IL SECONDO. Rimanete a farvi cullare dalle braccia di Step alla fine del primo libro e non domandatevi come andrà a finire o come sarà il seguito del libro. Aspettate il film
Cancellalo

No comments: